SUSANNA CAMPARI

SUSANNA CAMPARI

Mi sono avvicinata al pilates nel 2013 in un momento di ricerca e progettazione per il futuro

Ho cominciato subito a frequentare una scuola a Lissone di Pilates Integrato dove veniva insegnato il metodo a corpo libero e con i grandi attrezzi, inserendo delle curiosità di altre materie sempre inerenti alla sfera del benessere come Feldenkrais, alimentazione e ginnastica posturale.
In seguito a questa scuola la mia scelta di portare avanti la conoscenza del metodo Pilates era più chiara che mai.
Ho quindi frequentato la formazione per diventare insegnate certificata PMA con la scuola, a indirizzo Classico, Power Pilates di Verona dal 2014 al 2016  con le insegnanti Karine Cid, Andrea Rocha e Natalie Morelli.
Mentre partecipavo alla formazione ho iniziato un tirocinio nello studio Pilates Zone Milano dove ho approfondito la materia e l'allenamento personale. Nel giro di qualche mese sono diventata parte integrante dello staff collaborando con lo studio a tempo pieno per 5 anni.
In quanto insegnante sono consapevole del fatto che non si finisce mai di imparare e quindi una volta terminata la formazione ho continuato e continuo tutt'ora a partecipare a workshop di approfondimento.
Inoltre tra il 2017 e il 2018 ho preso un'ulteriore certificazione Comprehensive Program presso la scuola di Pi London con l'insegnante Holly Murray che per un anno è venuta a tenere il corso a Milano.
Trovo che il Pilates sia un allenamento introspettivo. Porta la consapevolezza verso il centro per risvegliare e massaggiare a mano a mano ogni parte del nostro corpo così da renderla più sana, vitale e collegata.
Si lavora con delle sequenze di esercizi pensati per muovere il corpo su ogni piano di movimento (supino, laterale, prono, seduto, in ginocchio e in piedi) in modo tale da avere la sensazione di essersi allenati letteralmente a 360 gradi.
In questo metodo di allenamento ho trovato il giusto equilibrio tra sport e benessere.
Pratico Pilates perchè mi ha insegnato a conoscermi entrando in contatto con i miei punti di forza e contemporaneamente con i miei limiti, accettandoli e lavorandoci su con pazienza e costanza.

Insegno Pilates, perchè il mio desiderio è trasmettere la bellezza e il potenziale di questo metodo che vede come principio fondamentale la cura attraverso il movimento.

Vi aspetto alle mie lezioni!

Susanna