Elena Beccore

Elena Beccore

Qualche anno fa, avvicinandomi allo yoga, già dalla prima lezione inizio a percepire subito qualcosa di forte, una sensazione... qualcosa che non si riesce a spiegare, ma bisogna solo percepire ed ascoltare. Qualcosa che stavo cercando.

Calma, serenità, integrità, equilibrio e sopratutto forza: questo è quello che trovato praticando ogni giorno yoga dal quel momento, dal primo incontro. Una forza che ti permette di prendere decisioni più consapevoli e di essere più radicati nel momento presente. Durante la pratica, per sviluppare posizioni difficili, dinamiche, sincronizzate e in equilibrio, ritrovi e richiami questa forza dentro di te, una determinazione nel volercela fare, di non rinunciare anche quando tutto sembra difficile, un insormontabile ostacolo... E quando ti sei messo in gioco e arrivi a un obiettivo, la calma del respiro e la connessione forte con il centro ti conforta e ti dà gioia. Grazie a questa disciplina ho scoperto che si può migliorare la qualità della propria vita. E a stare bene in primis con se stessi e di conseguenza con gli altri.

Inizio con lo yoga nel 2016 ed ad oggi sono insegnante certificata Yoga Alliance con il Vinyasa Yoga Mala Flow 200 RYT grazie alle mie due insegnanti Denese Cavanaugh e Sayonara Motta.

Nel 2019 mi avvicino al programma Antigravity®, una fusione di diverse discipline: Yoga, Pilates, Calisthenics, Danza acrobatica, Danze Aeree.
Inventato da Christopher Harrison, inventore del marchio ed ex ballerino di Broadway, viene portato in Italia ed è un vero successo!

I benefici sono molteplici, i piu’ evidenti in termini anatomici sono: decompressione della colonna vertebrale con aumento della distanza discale, ne consegue una migliore idratazione vertebrale dei dischi intervertebrali. In termini fisiologici, l'attivitá di Antigravity®  favorisce un importante rilascio ormonale di serotonina, endorfina e dopamina; ormoni che favoriscono il rilassamento sia mentale che fisico. 

Insomma.... Un vero e proprio elisir di giovinezza!

Se volete sperimentare equilibrio, forza e sentite che avete bisogno di un cambiamento, siete invitati a provare le mie lezioni Antigravity® Yoga Fun. Sarà un piacere per me guidarvi con ciò che insegno con amore.

Namaste’

Elena 

 

I MIEI CORSI  
  
Antigravity® Yoga Fun