Da sempre la danza rappresenta il mio principale canale di espressione e crescita personale. Dopo aver iniziato il mio percorso con la tecnica classica Vaganova e Rad, mi sono specializzata nella danza contemporanea, esplorando anche il teatro danza, il floorwork, il jazz, la Countertechnique, la tecnica Cunningham e Gaga. Oltre a essere danzatrice, sono insegnante di danza contemporanea, classica, propedeutica e pilates, con una qualifica tecnica come istruttrice di Pilates Reformer.
Nel corso degli anni ho avuto la fortuna di ricevere diverse borse di studio, tra cui esperienze presso Artemente a Milano, Opusballet a Firenze, Padova Danza Project e Dart Summer Intensive a Berlino. Ho conseguito il diploma presso il Liceo Coreutico Pina Bausch di Busto Arsizio e successivamente presso la Iwanson International School of Contemporary Dance di Monaco di Baviera. Ho inoltre completato un corso di perfezionamento con la compagnia Arearea di Udine e sono membro dell'International Dance Council CID.
La mia formazione si è arricchita grazie a numerosi workshop intensivi, come quelli con la Compagnia Zappalà a Catania e il Milano Contemporary Ballet, oltre a partecipazioni alle Summer School della Russian Ballet International a Firenze.
Ho avuto l'opportunità di esibirmi in contesti internazionali: dalla Savremena Galeria U Subotica in Serbia per il 140° anniversario delle relazioni Italia-Serbia, allo show di apertura dell'IAA Mobility a Monaco, fino al Superbloom Festival all'Olympiastadion e al Festsplealhaus di Baden-Baden. Recentemente ho preso parte al progetto "Playing Memories" tra L'Aquila e Praga, sostenuto dal PNNR e Raiplay.
Parallelamente, mi sono dedicata anche alla creazione coreografica, realizzando lavori come il solo "Sei tutti i limiti che superi", il duo "Inta hypersensitivity" e il quartetto "A' la folie", presentati in diverse residenze e concorsi, tra cui la menzione al concorso Giovani Realtà del Teatro con "Manitou".
Nel mio percorso ho avuto il privilegio di collaborare con maestri e coreografi di rilievo come Federica Esposito, Heidi Weiss, Eduardo Torroja, Tamara Gvozdenovic, Marta Ciappina ed Etai Peri.
La mia esperienza internazionale e la continua ricerca artistica mi spingono a condividere la danza come strumento di relazione e scoperta, sia sul palco che in sala.