11/03/2024

4 RENT IL MUSICAL

Spettacolo di fine anno domenica 19 maggio ore 20

4 RENT IL MUSICAL

Anche quest’anno torniamo sul palco a teatro e per lo spettacolo 2024 e produrremo “4Rent”, liberamente ispirato all'opera Rent. Sarà un musical, con canto, danza e recitazione.

Ci saranno gli allievi dei corsi adulti di: Modern, Musical, Pole Dance, Danze Polinesiane, Danza del ventre, Lady Heels.

LO SCOPO SOCIALE DI 4RENT

Quest’ anno abbiamo voluto legare questo spettacolo di fine anno a uno scopo sociale. Siamo da sempre molto sensibili ai temi sociali, convinti che il movimento sia salute e che la danza e l’arte siano un’espressione dell’animo umano e che possano essere di aiuto alle persone.

A Bollate esiste un istituto penitenziario, che al suo interno ha un programma di recupero dei detenuti dove utilizzano la danza e l’arte come linguaggio di espressione di sè. Quindi abbiamo pensato di legare il nostro spettacolo al loro progetto, destinando parte delle quote della realizzazione dello spettacolo a una donazione a supporto delle loro attività. Abbiamo invitato in platea il direttore dell'istituto e l'educatrice responsabile. 

 

Rent è stato un successo nato dall’immedesimarsi della generazione X con delle difficoltà dei protagonisti, con la loro ribellione nei confronti del sistema e con il loro amore per l’arte. Rent si dimostrò rivoluzionario per la sua epoca anche per la naturalezza con cui trattava argomenti come l’omosessualità, l’abuso di droga, la malattia. Argomenti che difficilmente si vedevano a teatro, ma che i giovani del tempo vivevano sulla loro pelle. Nonostante questi temi, è una storia che parla di riscatto, di positività e ottimismo

 

4 RENT andrà in scena DOMENICA 19 MAGGIO 2024, ore 20.00 al TEATRO LA BOLLA Piazza della Resistenza 32, Bollate

Ingresso: 15 €

 

Vi aspettiamo per emozionarci, ridere e ballare insieme!

 

SPAZIO ARIES s.s.d. a r.l.

Via Vallazze 105 - Via Monte Nevoso 16

20131 Milano

02-87063326 - 342-0175218

info@spazioaries.it - www.spazioaries.it