31/05/2020

Ripresa dei corsi

Stiamo lavorando per voi!

Ripresa dei corsi

Le notizie che girano nei mezzi di informazione parlano di una sicura riapertura dei centri sportivi lombardi dal 1 giugno.

Abbiamo atteso con ansia la comunicazione ufficiale della regione, che è arrivata all'ultimo momento, rispetto a ciò che viene chiesto di fare per rendere l'ambiente sicuro, seguendo le normative del Ministero della salute. Non è così che vogliamo riaccogliervi, con insicurezza. Quindi per ora prevediamo di continuare quasi tutte le lezioni online in zoom, riaprendo parzialmente, poco alla volta. Perché?

Perché la riapertura non è così immediata: deve sottostare a una serie di regole ferree e su alcuni aspetti strutturali ancora non c'è sufficiente chiarezza. A causa di questa mancanza di chiarezza, al momento, per esempio non è possibile aprire entrambe le sedi.

Ci stiamo preparando con cura per poter riaccogliere tutti con sicurezza e nel rispetto di tutte le norme igienico-sanitarie! Ma per ora la sede di Monte Nevoso, resta ancora chiusa, in attesa di ulteriori specifiche. La sede di via Vallazze, per struttura diversa, ci rende in grado di conformarci alla normativa. Abbiamo valutato di aprire per fare solo le lezioni di Danze aeree e Yoga in volo e Antigravity®, lezioni che per ovvi motivi, online sono risultate complicate nei mesi di chiusura.

Riaprire Spazio Aries comporta un grande impegno in termini di sanificazione, grafica e cartellonistica, pulizie oltre che quotidiane anche dopo ogni turno di lezione. Impegno a cui non ci sottraiamo di certo, anzi! Ma va affrontato con serietà e tempo. Ogni lezione può avere un massimo di 4-5 partecipanti alla volta e tra due lezioni devono esserci 30-40 minuti dedicati alla sanificazione completa di tutti gli ambienti e le superfici, ogni volta. La riapertura deve passare necessariamente dalla sicurezza, per noi e per voi. Per chi non ha avuto la possibilità di fare le proprie lezioni online è necessario organizzare molti turni considerando l'ingresso contingentato a piccoli gruppi. Le ore si devono quindi moltiplicare per assorbire l'elevato numero di iscritti a queste discipline.

Non escludiamo comunque di aggiungere durante il mese di giugno pian piano altri orari e altre discipline, sempre nel rispetto di tutte le misure di sicurezza.

Come sempre ci terremo informate e non faremo nemmeno un piccolo passo se non siamo sicure di farlo nel rispetto della normativa, speriamo di poter tornare presto a fare lezioni in presenza tutti insieme, fino a quel momento noi resteremo sempre presenti online (e speriamo presto in sala), cercando di mantenere una ricca programmazione oraria anche per l'estate in arrivo.

Siamo sicure che ci saranno sempre miglioramenti della situazione e sarà più bello tornare in sala secondo le linee guida e con più serenità!

A presto!

Chiara e Sabrina e tutti Lo staff di Spazio Aries

SPAZIO ARIES s.s.d. a r.l.
Via Vallazze 105 - Via Monte Nevoso 16 20131 Milano
02-87063326 - 342-0175218
info@spazioaries.it - www.spazioaries.it