Lo studio della danza Hip Hop è un lavoro che porta l’allievo ad esprimersi secondo le proprie capacità psico-fisiche affrontando diversi elementi come la dinamica, il peso, l’energia, il suono, l’equilibrio. Il tutto sempre guidato dall’energia creata dall gruppo, un elemento fondamentale e indispensabile. Sperimenta il lavoro del corpo libero nello spazio, con uno spiccato utilizzo della fantasia e della relazione.

L’ Hip hop nacque negli anni ‘70 e il cuore del movimento si sviluppò in strada dove i giovani afroamericani e latino americani interagivano suonando, ballando e cantando.

Nella prima fase, lo stile venne definito old school mentre a partire dagli anni ‘90 si evolse utilizzando anche musica più lenta, dura e aggressiva focalizzandosi su una danza che si svolgeva in piedi, opponendosi alla breakdance, appartenente al primo periodo, che si sviluppava invece a terra.

Nei nostri corsi, l’intento è quello di far affrontare agli allievi, attraverso la sperimentazione, un po 'di tutte le influenze di questa disciplina.



Ricordati di prenotare! Puoi cliccare QUI e arrivare direttamente alla pagina PRENOTA ONLINE 

Puoi pagare alla pagina ACQUISTA ONLINE 

ORARIO DAL 9 SETTEMBRE 2024

Corso GiornoOrarioSedeInsegnante 
Gioco Hip Hop mercoledì 16.45-17.30 via Monte Nevoso 16 Andrea Piras 
Hip Hop bimbi (6-11 anni) mercoledì17.30-18.30 via Monte Nevoso 16 Andrea Piras 
Hip Hop teen (12-17 anni) mercoledì 18.30-29.30 via Monte Nevoso 16 Andrea Piras 

 

Hip Hop bimbi e ragazzi ti ha incuriosito?

Scopri altri corsi che potrebbero fare al caso tuo!