La Danza classica è considerata la base di tutti i tipi di danza e contribuisce al miglioramento della postura, all’allineamento della colonna vertebrale e alla tonificazione muscolare. Essa va inoltre a lavorare su coordinazione, equilibrio e flessibilità conferendo al movimento ritmo, armonia e bellezza e al corpo forza, grazia ed eleganza.

Obiettivo del corso è quello di favorire la conoscenza del proprio corpo e degli elementi basilari di questo linguaggio e della pratica della danza attraverso un metodo che, attingendo anche al sapere sviluppato da altre discipline, proponga un carico di lavoro appropriato che tenga conto delle difficoltà che un corpo già sviluppato può incontrare.

Il corso è rivolto a coloro che avrebbero sempre voluto frequentare lezioni di danza classica, a coloro che hanno smesso da tempo, e a chi sta praticando altri stili di danza ma sente la necessità di approcciarsi anche a questa tecnica.

La lezione consiste in un lavoro iniziale su respirazione e concentrazione, seguito da un riscaldamento con sbarra a terra ed esercizi di stretching e rafforzamento muscolare, per poi proseguire con esercizi basilari alla sbarra e al centro.

NECESSARIO PORTARE CON SE':

- Abbigliamento comodo e leggero

- Bottiglietta d'acqua
 

GiornoOrarioSedeLivelloInsegnante
     
ORARI DA SETTEMBRE 2019    
     
GiornoOrarioSedeLivelloInsegnante
     
Lunedì19.30-20.30via Vallazze 105Sbarra (base) Claudia Gasperoni
Lunedì20.30-22.00via Vallazze 105IntermedioClaudia Gasperoni
Mercoledì18.30-19.30via Vallazze 105BaseClaudia Gasperoni
Mercoledì 19.30-20.30via Vallazze 105Sbarra (intermedio)Claudia Gasperoni
     

Danza Classica Adulti ti ha incuriosito?

Scopri altri corsi che potrebbero fare al caso tuo!