Con Federica Zaccaro 

Con atmosfera giocosa e spensierata, diamo ai bambini più piccoli, che sembrano essere dimenticati dalle attuali procedure di emergenza sanitaria e spesso involontariamente anche dall'organizzazione di scuole materne e asili, che purtroppo non hanno sovente computer e supporti tecnologici sufficienti per seguirli a distanza. Inoltre è importante un appuntamento di socializzazione sebbene per ora online, dove possono incontrare i loro coetanei, vengono condotti alla scoperta della musica, del ritmo, muovendosi nello spazio, utilizzando la voce, scoprendo il proprio corpo e la libertà di esprimersi liberamente: anche con le lezioni interattive crescono autostima e fiducia in se stessi.

La danza e l'armonia delle cose nel quotidiano, in una lezione che individua e sviluppa le potenzialità dei danzatori in erba, che iniziano i primi passi sulla melodia, sulle note musicali, giocandoci con gioia e risate!

Il movimento inteso come libertà, ma anche come rispetto di piccole regole, piccoli codici che regolano l'ordine e l'armonia.

La lezione ha una parte di riscaldamento ginnico online, importante per muoversi in questo momento in cui si resta a casa, allungando gambe e braccia, utilizzando le articolazioni, visualizzando immagini legate alla fantasia e alle sensazioni, (la pioggia, il fuoco...). Ci sono sempre esercizi di ritmica, come base.  

E via alla fantasia... animali, nuvole, acqua, terra, sole che sorge e pesciolini che nuotano... tutto è possibile nel magico mondo della Danza Giocosa!

CI RIVEDIAMO DAL 14 SETTEMBRE CON I CORSI DI DANZA GIOCOSA IN SALA!

GiornoOrarioSedeAbbonamento o carnet su prenotazione Insegnante
lunedì17.00-17.45 via Monte Nevoso 16 solo abbonamento Federica 
mercoledì17.00-17.45 via Monte Nevoso 16 solo abbonamento  

 

 

Danza Giocosa (3-5 anni) ti ha incuriosito?

Scopri altri corsi che potrebbero fare al caso tuo!