17/10/2022

UN PENSIERO PER TE

Sportello gratuito di Counseling

UN PENSIERO PER TE

Un regalo per te.

Abbiamo stipulato una convenzione per uno sportello gratuito di ascolto e aiuto di Counseling, dedicato a chi è iscritto ai nostri corsi e a chi riceve la nostra newsletter.

La convenzione è con Collage, una scuola di Counseling che si occupa di formazione in Counseling professionale a indirizzo bioenergetico-gestaltico integrato.

Conosci il Counseling? Sai come può essere di supporto?

"Il Counseling professionale", in base alla definizione di AssoCounseling, "è un'attività il cui obiettivo è il miglioramento della qualità di vita della persona, sostenendo i suoi punti di forza e le sue capacità di autodeterminazione. Il Counseling offre uno spazio di ascolto e di riflessione, nel quale esplorare difficoltà relative a processi evolutivi, fasi di transizione e stati di crisi e rinforzare capacità di scelta o di cambiamento.  Si rivolge al singolo, alle famiglie, a gruppi e istituzioni. Il Counseling può essere erogato in vari ambiti, quali privato, sociale, scolastico, sanitario, aziendale".

I tirocinanti della scuola di Counseling che seguiranno lo sportello, per ottenere il diploma finale devono seguire una pratica formativa obbligatoria; coordinati e seguiti dai Responsabili didattici e dai Supervisor della Scuola, metteranno a disposizione gratuitamente per noi le competenze che hanno acquisito durante il percorso formativo, ponendosi in una posizione di ascolto, che favorirà lo sviluppo e la crescita di una sana relazione di scambio. Abbiamo pensato che un servizio di questo tipo possa essere utile a molti, complice il momento storico che abbiamo attraversato e in cui ancora viviamo.

Chi è interessato può inviare la richiesta direttamente all’email info@collagecounseling.it: citando la convenzione Spazio Aries.

Verrà svolto un primo incontro conoscitivo, con la possibilità di proseguire nel percorso fino a un massimo di 10/12 incontri a persona, e il Counselor sarà lo stesso per tutta la durata del percorso.

Sedi: le sessioni di Counseling potranno svolgersi, previo accordo con il Counselor presso Spazio Aries, in via Monte Nevoso 16 oppure presso la sede di Collage, in via Fornari 46 a Milano oppure in Via Rucellai 37. Si terrà comunque aperta la possibilità di svolgere gli incontri online (sulla piattaforma Zoom o Skype) per chi non volesse/potesse parteciparvi in persona.

 

Speriamo che sia un'iniziativa utile per migliorare la qualità di vita e pensiamo che se Spazio Aries riuscisse a dare anche un piccolo aiuto a una sola persona, il fine ultimo dell'iniziativa sarebbe già raggiunto.

A presto!

SPAZIO ARIES s.s.d. a r.l.
Via Vallazze 105 - Via Monte Nevoso 16
20131 Milano
02-87063326 - 342-0175218
info@spazioaries.itwww.spazioaries.it