18/05/2022

SPECIAL CLASS DI MUSICAL ADULTI MERCOLEDI 22 GIUGNO ORE 19.30

Tema West Side Story: canteremo, danzeremo e ci immergeremo in una storia appassionante!

SPECIAL CLASS DI MUSICAL ADULTI MERCOLEDI 22 GIUGNO ORE 19.30

Dopo il successo dello spettacolo di fine anno, una lezione speciale di Musical per adulti con Marta per divertirsi, cantare, danzare e recitare durante una sera d'estate.

Mercoledì 22 giugno ore 19.30 - 21.30 il Musical scelto sarà West Side Story CON LA MERAVIGLIOSA MARTA OCCHI 

LA STORIA DI WEST SIDE STORY 

West Side Story è ambientato a metà degli anni cinquanta e racconta delle rivalità tra due bande di adolescenti: gli Sharks, composta da immigrati portoricani, e i Jets, una gang di ragazzi bianchi che si contendono il dominio delle strade dell'Upper West Side di New York. In questo clima di odio e intolleranza, violenza dovuti a forti ed evidenti differenze fra le due bande, nasce una storia d’amore che rende la convivenza fra i due gruppi ancora più difficile. Con le sue tematiche complesse, la musica sofisticata, l'interesse per questioni sociali e razziali e le lunghe sequenze danzate, West Side Story segnò un punto di svolta nel teatro musicale nel trasformare il musical in un genere capace di affrontare problemi rilevanti e non solo di puro intrattenimento. Le musiche firmate da Bernstein.

COSA FAREMO

Durante le due ore di lezione cercheremo di immedesimarci e rappresentare le due bande: proveremo a ricercare attraverso la danza, il canto e la recitazione le loro caratteristiche più forti. Balleremo, canteremo e interpreteremo quei giovani ragazzi sulle note di alcune delle musiche più conosciute dello spettacolo!

 

ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO
Interpreteremo entrambe le bande, indossare dei leggings o pantaloni per interpretare i Jets (che sono più eleganti e posati), una gonna svolazzante (se possibile, non obbligatorio) per gli Sharks. Per gli uomini consigliamo un pantalone comodo e maglietta a maniche corte o canotta… anche le bretelle possono essere utili!

COSTO

quota di partecipazione: 20 €

clicca qui per vedere il programma di tutte le special class di danza

Ti aspettiamo!

SPAZIO ARIES s.s.d. a r.l.
Via Vallazze 105 - Via Monte Nevoso 16
20131 Milano
02-87063326 - 342-0175218
info@spazioaries.it - www.spazioaries.it