15/02/2021

Tre miti da sfatare sullo yoga, con il sorriso!

A cura di Cristina Patelli

Tre miti da sfatare sullo yoga, con il sorriso!

Vuoi iniziare un corso di yoga o provare una lezione, sei condizionato o frenato da alcune convinzioni, alcune voci sullo yoga? Spesso queste voci non sono vere e comunque spesso sono da interpretare... 

La nostra meravigliosa insegnante di Vinyasa yoga, Cristina Patelli, ne cita tre molto diffuse e in modo scherzoso ne dà un'interpretazione molto più aderente alla realtà... Buona lettura e buon divertimento! 

Mito 1: lo yoga combatte lo stress

Molti iniziano a praticare Yoga perché pensano che li aiuti con lo stress. Il che può essere vero, ma conta sempre il come lo fai.  È un po’ come dire: per rimanere in salute basta mangiare, ed è vero che serve mangiare, ma per stare bene serve mangiare cose sane per noi. Pratica Yoga in un modo presente, ascoltando quello che il tuo corpo ti dice e prova a rilasciare tensioni piuttosto che crearne altre, così puoi imparare come vivere più in armonia con te!

Mito 2: non sono flessibile, non posso fare yoga

Uno dei benefici fisici dello Yoga è proprio riuscire ad aprirsi lentamente e quindi diventare più flessibili.. ma anche più forti, tutto in maniera bilanciata. L’obiettivo non è diventare dei maestri di contorsionismo, ma stare bene! Quindi le ginocchia sono sempre morbide, l’allungamento e l’apertura non sono mai estremi. Se puoi respirare, puoi fare Yoga! E ricorda: tutti possono toccarsi le punte dei piedi! Basta piegare le ginocchia

Mito 3: soffri per arrivare all’obiettivo 

Lo Yoga non è, e non deve essere doloroso.. e si spera anche il resto della vita. Non pratichiamo la sopportazione della sofferenza nella pratica, ma proviamo a praticare modi in cui sentirci bene, usando il nostro respiro e il nostro corpo da portare poi anche fuori dal tappetino.

Non ti resta che provare!

SPAZIO ARIES s.s.d. a r.l.
Via Vallazze 105 - Via Monte Nevoso 16 20131 Milano
02-87063326 - 342-0175218
info@spazioaries.it - www.spazioaries.it