17/09/2020

YIN YOGA NUOVA LEZIONE ONLINE LUNEDI ORE 7.30

Per ben iniziare la giornata

YIN YOGA NUOVA LEZIONE ONLINE LUNEDI ORE 7.30

YIN YOGA: Yoga restorativo con Petra Vorlova al mattino. 

Concedere a se stessi la pratica di Yin yoga nella accelerata società odierna è davvero un regalo. Calare la propria attenzione al ritmo del respiro nel proprio corpo è un esperienza unica. 

La maggior parte delle persone, oggi, spinte dal vortice degli impegni hanno un grande bisogno di ritrovare se stesse. Più lontano si spingono, più lungo è il ritorno… Talvolta passano gli anni, prima di fermarsi e domandarsi, dove mi sto “spingendo”? 

PERCORSO DEL "RITORNO A CASA"

La pratica di Yin yoga è uno meraviglioso strumento che accorcia potentemente questo percorso “del ritorno a casa”: ritrovare se stessi e il proprio corpo. Tramite dolci sequenze, allineate ai naturali ritmi della vita, cicli stagionali, avrai l’opportunità di far scorrere il respiro, come una carezza lungo i vari canali energetici che percorrono il tuo corpo. Le posizioni dello Yin yoga vengono tenute in generale per 3-5 minuti (all’inizio possono essere sufficiente 60 secondi), ci sono i momenti nei quali ti verrebbe da lasciare la postura, ed è proprio in quel momento che avviene uno spostamento dalla parte superficiale, muscolare, più in profondità. Mantenere le posture a lungo stimola il tessuto connettivo ed aumenta la mobilità articolare, migliorando l’elasticità e la flessibilità del corpo. Attenzione, quindi, a non confondere lo Yin Yoga con una pratica di completo rilassamento o meditazione: il lavoro c’è ma è spostato sui tessuti più profondi, quelli che spesso trascuriamo. Più a lungo si mantiene la posizione, più è possibile lasciare andare le tensioni. Di conseguenza nello Yin Yoga si lavora sui tessuti profondi come i tendini, la fascia e i tessuti connettivi.

PERCHE' PRATICARE YOGA AL MATTINO?

Praticare Yoga al mattino dona una più intensa lucidità mentale. Le posizioni aiutano a ridestare pienamente i sensi e ad aumentare la consapevolezza. Il torpore mattutino scompare, per far posto a un’intensa energia che ci offre una marcia in più per tutto il giorno. Praticare yoga al mattino ha un'azione purificante per gli organi interni, stimola il sistema nervoso, migliorando la presenza mentale: ciò evita distrazioni, che possono essere pericolose o dannose. Oltre ad agire positivamente sulla mente, lo yoga stimola la circolazione sanguigna, scalda i muscoli e scioglie le tensioni articolari. Posizioni e respiro sono una vera spinta propulsiva, con cui accrescere l’energia per affrontare anche quelle giornate “difficili”.

Se avrai qualsiasi domanda, la potremo sempre chiarire durante i nostri incontri. 

Ti aspettiamo online su zoom alla nuova lezione di lunedì, dal 9 novembre ore 7.30.

Prenota!

SPAZIO ARIES a.s.d.
Via Vallazze 105 - Via Monte Nevoso 16
20131 Milano
02-87063326 - 342-0175218
info@spazioaries.it - www.spazioaries.it