Sara Tremolizzo

Sara Tremolizzo

Danze Aeree

Il mio grande amore per la danza nasce dallo studio della musica e delle possibilità espressive del movimento; partendo dalla danza mediorientale ho progressivamente cercato di ampliare il mio “vocabolario artistico” esplorando altri stili, forme di danza e performance fisiche tra cui le danze gipsy dell’est Europa, tribal fusion, flamenco, danza classica e contemporanea, yoga, per poi innamorarmi del mondo circense, in particolare danza aerea e trampoli.

Sono medico, danzatrice e acrobata aerea. La mia formazione artistica inizia nel 1996 con lo studio della musica e del pianoforte al Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano, oltre a lezioni private di violino.

Successivamente inizia lo studio della danza, conseguendo il diploma CSEN di istruttore nazionale di acrobatica aerea I livello e di ginnastica dolce e per la terza età. Dal 2011 insegno danza agli adulti, cercando di trasmettere l’importanza di amare il proprio corpo e svilupparne l’espressività al massimo.

Una parte del mio cuore rimane comunque sul palco tra festival, performance teatrali, spettacoli di strada e collaborazioni con diversi musicisti, in un lavoro che spazia tra la danza, il circo e il teatro.

Faccio parte delle compagnie circensi Wonky Monkeys e Fenice Show Events.

La danza è un funambolo che sogna. Sogna di essere un animale, una goccia d’acqua, un giocoliere, una fiamma alta che brucia il mondo, una risata di se stessa. Sogna, ricerca, scopre, si sorprende e contraddice per continuare a fare ciò che ama di più: raccontare storie