ADRIANA MARMIROLLI

ADRIANA MARMIROLLI

Mi sono trasferita in Italia da poco tempo, abitavo in Brasile, dove sono nata. Sono in Italia con la mia esperienza di insegnante di Pilates, alla ricerca delle mie origini italiane: i miei nonni sono calabresi...

A San Paolo ho avuto diverse esperienze come insegnante di Pilates, professione che adoro e che ho scelto dopo gli studi universitari con cui mi sono specializzata come Fisioterapista conseguendo la laurea.

Dopodichè ho collaborato con tanti studi come insegnante tra Rio de Janeiro e San Paolo e avevo molti allievi che mi seguivano, fino a decidere di aprire uno studio di Pilates tutto mio!

E' stata un'esperienza molto importante, mi ha insegnato tantissimo: applicando le mie specializzazioni in "Rieducazione posturale globale" e Pilates a corpo libero e su macchinari (Chair, Cadillac, Reformer, Ladder Barrel), ho gestito per tre anni un lavoro autonomo, molto arricchente dal punto di vista umano. Ho lavorato con persone con diverse patologie, dalla correzione posturale alla rieducazione post operatoria, lavorando con donne in gravidanza, persone di tutte le età: dall'età matura all'adolescenza. 

Ma ho sempre avuto l'Italia nel mio cuore e quindi nel 2019 ho deciso di trasferirmi e lavorare nel paese di origine della mia famiglia! Volevo imparare la lingua e conoscere le mie origini e sono molto contenta di aver deciso di cambiare vita!

Vi aspetto per farvi faticare e sorridere alle mie lezioni dove porterò il sole del Brasile!

Adriana