Federica Nunziata

Federica Nunziata

Danzare è il mezzo per poter esprimere un sentimento, uno stato d’animo. È disciplina, emozione, adrenalina e voglia di raccontare una storia.

Ho studiato a Napoli presso il Ballet Teatro Scuola Rossella Rossi, direzione artistica di Anna Maria Prina, con i maestri: Alessandra Matarrelli (tecnica classica), Mariolina Matarrelli (repertorio classico), Dino Verga (tecnica Cunningham), Susanna Sastro (tecnica Limon), Rachele Ciardiello (Modern Jazz). 

Durante il mio percorso di formazione ho ottenuto una borsa di studio per lo stage “Contaminazione Danza” con i maestri: Raffaele Paganini, Tuccio Rigano, Dino Verga, Joseph Fontano, Andrè De La Roche, Germana Bonaparte. 
Partecipo al corso di Danza classica tenuto da Pedro De La Cruz e a diversi stage tenuti da: Francesco Nappa, Patrizia Ricci, Christopher Huggins, Susanna Sastro.

Nel 2014 mi trasferisco a Roma grazie ad una borsa di studio A.I.D.-MiBACT Corso di avviamento e perfezionamento professionale presso il “Molinari Art Center” Roma. 

Inizio il mio lavoro come ballerina a Napoli per il musical “Se il tempo fosse un gambero”.
Successivamente partecipo a numerosi spettacoli con la Compagnia Nazionale di Roma. 
Partecipo come ballerina alle riprese di un film “Insane Love” di Eitan Pitigliani e per il video di “DanceDanceDance” su FoxLife. 
Prendo parte allo spettacolo “Passioni D’Opera” regia di Anna Cuocolo, presso il Teatro Di Documenti, Roma. 

Una volta un maestro disse “Tra un passo e l’altro c’è la danza”. 

Danzare è il mezzo per poter esprimere un sentimento, uno stato d’animo. È disciplina, emozione, adrenalina e voglia di raccontare una storia. 

Ho scelto di insegnare per trasmettere agli altri la gioia e l’emozione che si prova nel far emozionare uno spettatore.

 

Federica

 

I MIEI CORSI

Danza Classica Bimbi