Manuela Picco

Manuela Picco

Sono insegnante di Hatha Yoga e Vinyasa Yoga e istruttrice di Pilates. Il mio percorso inizia più di vent’anni fa, quando praticavo danza...

...inizialmente danza classica per poi iniziare con la danza moderna e contemporanea.

Il Pilates era alla base del riscaldamento, con l’allungamento della muscolatura e e lo Yoga era la base per arrivare a ottenere una respirazione costante ed equilibrata, che ci permettesse di non arrivare a fine lezione con affanno e fiato corto.

Da qui nasce io mio amore per lo Yoga e il Pilates.

Ho conseguito il diploma di insegnante di Yoga, riconosciuto dall'International Yoga Federation. Il percorso di formazione è durato tre anni, sotto la guida attenta e costante di due bravissimi insegnanti professionisti, quali Massimiliano Gandossi e Silvia Romani.
Sono iscritta all’Albo Nazionale dei Tecnici e dei Formatori, A.S.C., con qualifica di insegnante e con tesserino di riconoscimento rilasciato dal CONI. Ho conseguito anche l’abilitazione all’insegnamento dello Yoga ai bambini, seguendo il corso di Shana Mayerson di MiniYogis (3/6 anni) e Yoga for Kids (7/11 anni) con diploma di riconoscimento al corso.

Insegnare Yoga e Pilates mi piace moltissimo, in quanto instauro con i miei allievi un rapporto basato sulla dolcezza e positività, incoraggio sempre le persone alle quali insegno nuove posture o nuove Asana, incoraggiandole sempre e dando loro fiducia nel realizzare al meglio la lezione, correggo le posture e sto molto attenta alle esigenze delle singole persone, rispettando i loro limiti, e ascoltando i loro bisogni.

“Lo yoga è la fonte della giovinezza, più la tua schiena è flessibile più si è giovani”.
(Bob Harper)

 

Manuela Picco

 

I MIEI CORSI

Pilates