Chiara Stefani
Founder C.F.O.
Mi chiamo Chiara e sono un’imprenditrice.
Lo sono sempre stata, anche prima di saperlo.
Ho una laurea in Economia per le arti, la cultura, e la comunicazione e mentre studiavo sognavo il mondo dell’editoria, volevo lavorare in una grossa casa editrice e fare il direttore di collana. Volevo leggere e scegliere quali libri valesse la pena pubblicare e quali no. Volevo seguire tutto il processo produttivo dalla bozza alla libreria. Ho lavorato così dopo la laurea per dieci anni, in una piccolissima casa editrice che poi ha chiuso, come tante.
Ma durante l’università ho scoperto una passione per la danza orientale, ho studiato tanto e ho dedicato tutto il mio tempo libero a questa disciplina, finché non ho iniziato anche a insegnarla. La danza mi ha permesso di vivere quando ho perso il lavoro e mi ha fatto conoscere molte persone, tra cui Sabrina.
E’ stato proprio con lei, nella mia stessa situazione di precarietà professionale, che una sera ci siamo dette “ma noi vogliamo insegnare danza tutta la vita o vogliamo creare qualcosa?”
Quella sera sono nate due imprenditrici, ed è nata Spazio Aries, la nostra scuola di danza, il nostro rifugio e la nostra bambina. Da associazione a società sportiva, da una sede a due nel giro di un anno e mezzo, abbiamo seguito le tendenze, proposto i corsi più richiesti, siamo entrate nel territorio e ora in Lambrate siamo una realtà conosciuta e affermata.
Io mi occupo della parte amministrativa e finanziaria, organizzativa e gestionale. Mi piace lavorare nelle retrovie, fare in modo che tutto funzioni, ho una mente analitica e visionaria, che mi fa sognare il futuro e provare a realizzarlo. Mi seppellisco nei file excel e nei numeri, amo gli estratti conto e gli appuntamenti col commercialista.
Il fuoco è ancora acceso, dal 2021 gestisco anche un centro pilates macchinari in Porta Venezia, *aster. Al nostro consolidatissimo duo imprenditoriale si è aggiunta Beatrice, una terza socia responsabile della sala e del lavoro degli istruttori.