MARTEDì ORE 19.45

 

 

 

Antigravity® in inglese significa contro la gravità. Antigravity® viene praticato con l’ausilio di speciali amache appese al soffitto che permettono, appunto, di sfidare la gravità, studiato per aumentare il livello generale di salute e agilità nelle persone che lo praticano.

Ricordati di prenotare! 

Puoi prenotare alla pagina PRENOTA ONLINE LEZIONE SINGOLA IN SALA: 20 €  Puoi pagare alla pagina ACQUISTA ONLINE 

 

GIORNO E ORAINSEGNANTE SEDE
martedì ore 19.45 Luca Baronivia Monte Nevoso 16 

 

Si tratta di una disciplina creata da Christopher Harrison – un danzatore acrobatico di Broadway - che ha voluto unire le pratiche acrobatiche con la filosofia originale dello yoga. Il suo desiderio è permettere a tutti di sperimentare la piacevole sensazione di essere sospesi in aria e di trarre i benefici fisici che derivano dalle posizioni classiche dello yoga (asana) grazie alla facilitazione dal sostegno dell’amaca di stoffa. Alle asana tipiche dello yoga sono state aggiunte tecniche prese dalla danza, dal Pilates e dalla disciplina americana chiamata Calisthenics, per creare un lavoro completo che modelli il corpo riallineando le compressioni dovute alla gravità. Nella tecnica Antigravity c'è una ricerca di un rilassamento totale del corpo e quindi una liberazione dallo stress e dall’affaticamento mentale, favoriti dalla musica. Il metodo è semplice, sicuro e divertente, non c’è nessun pericolo, è una disciplina acrobatica aperta a tutti. La fase finale prevede un lungo rilassamento completamente sospesi e abbandonati all’interno dell’amaca che, in questo caso, funge da vero e proprio letto.

I benefici di Antigravity® 

Innanzitutto non esiste nessun rischio di compressione discale, nemmeno durante le posizioni invertite: ciò permette al sistema circolatorio e linfatico di ripristinarsi, stimolando il rilascio di neurotrasmettitori dal cervello. Attraverso una lieve trazione, si ottiene in realtà una decompressione della spina dorsale e un'idratazione dei dischi vertebrali. I benefici sono molteplici: 

Rinvigorimento del sistema linfatico

Anti-aging, rallentamento dell’invecchiamento

Maggiore flessibilità muscolare

Riduzione della tensione muscolare attraverso tecniche di auto massaggio

Rinforzo della muscolatura di sostegno del core, del centro del corpo (addominali e dorsali)

Rinforzo della muscolatura degli arti superiori e inferiori

Maggiore consapevolezza cinestesica, con l’ottimizzazione della gestione dell’equilibrio (recettori sensoriali) e conseguente miglioramento dell’agilità

Aumento della mobilità articolare

Allenamento cardiovascolare senza rischio

Valorizzazione dell’autostima, attraverso il processo di conquista e controllo della paura

Aumento della consapevolezza di sé

Miglioramento dei riflessi

Riallineamento della colonna vertebrale

Riattivazione dei sistemi endocrino, linfatico, digerente e circolatorio

Rilascio degli ormoni della felicità, vale a dire: serotonina, endorfine e dopamina

Aumento della neuro plasticità del cervello (ovvero della capacità di apprendere), con la creazione di nuove connessioni sinaptiche e percorsi neurali

Aumento della risposta propriocettiva e della consapevolezza cinestetica

E' sicuramente un'esperienza divertente e unica che stimola tutto il corpo: Vieni a provare!

 

Antigravity® ti ha incuriosito?

Scopri altri corsi che potrebbero fare al caso tuo!