Antigravity® Fitness in inglese significa contro la gravità. Antigravity® viene praticato con l’ausilio di speciali amache appese al soffitto che permettono, appunto, di sfidare la gravità, studiato per aumentare il livello generale di salute e agilità nelle persone che lo praticano. Si tratta di una disciplina creata da Christopher Harrison – un danzatore acrobatico di Broadway - che ha voluto unire le pratiche acrobatiche con la filosofia originale dello yoga. Il suo desiderio è permettere a tutti di sperimentare la piacevole sensazione di essere sospesi in aria e di trarre i benefici fisici che derivano dalle posizioni classiche dello yoga (asana) grazie alla facilitazione dal sostegno dell’amaca di stoffa. Alle asana tipiche dello yoga sono state aggiunte tecniche prese dalla danza, dal Pilates e dalla disciplina americana chiamata Calisthenics, per creare un lavoro completo che modelli il corpo riallineando le compressioni dovute alla gravità.

Nella tecnica Antigravity® Fitness c'è una ricerca di un rilassamento totale del corpo e quindi una liberazione dallo stress e dall’ affaticamento mentale, favoriti dalla musica. Il metodo è semplice, sicuro e divertente, non c’è nessun pericolo, è una disciplina acrobatica aperta a tutti. La fase finale prevede un lungo rilassamento completamente sospesi e abbandonati all’interno dell’amaca che, in questo caso, funge da vero e proprio letto.

La pratica Yoga in volo utilizza l'amaca come appoggio, realizzando solo ed esclusivamente Asana conosciute nello yoga, e in parte sospesi in aria, con esercizi che agiscono sulla colonna vertebrale, allungandola senza sforzo quando si è a testa in giù. Le sessioni di Yoga In Volo sono accompagnate da musica di sottofondo e sono suddivise in tre fasi: un riscaldamento iniziale a cui segue un programma di allungamento, allineamento, equilibrio, flessibilitá e mobilità, per poi concludersi con la fase del rilassamento completamente sospesi e abbandonati all’interno dell’amaca. Sempre con attenzione al respiro, alla ricerca della consapevolezza del corpo con un lavoro organico.

I benefici di Antigravity® e Yoga in volo 

Innanzitutto non esiste nessun rischio di compressione discale, nemmeno durante le posizioni invertite: ciò permette al sistema circolatorio e linfatico di ripristinarsi, stimolando il rilascio di neurotrasmettitori dal cervello. Attraverso una lieve trazione, si ottiene in realtà una decompressione della spina dorsale e un'idratazione dei dischi vertebrali. I benefici sono molteplici: 

Rinvigorimento del sistema linfatico

Anti-aging, rallentamento dell’invecchiamento

Maggiore flessibilità muscolare

Riduzione della tensione muscolare attraverso tecniche di auto massaggio

Rinforzo della muscolatura di sostegno del core, del centro del corpo (addominali e dorsali)

Rinforzo della muscolatura degli arti superiori e inferiori

Maggiore consapevolezza cinestesica, con l’ottimizzazione della gestione dell’equilibrio (recettori sensoriali) e conseguente miglioramento dell’agilità

Aumento della mobilità articolare

Allenamento cardiovascolare senza rischio

Valorizzazione dell’autostima, attraverso il processo di conquista e controllo della paura

Aumento della consapevolezza di sé

Miglioramento dei riflessi

Riallineamento della colonna vertebrale

Riattivazione dei sistemi endocrino, linfatico, digerente e circolatorio

Rilascio degli ormoni della felicità, vale a dire: serotonina, endorfine e dopamina

Aumento della neuro plasticità del cervello (ovvero della capacità di apprendere), con la creazione di nuove connessioni sinaptiche e percorsi neurali

Aumento della risposta propriocettiva e della consapevolezza cinestetica

E' sicuramente un'esperienza divertente e unica che stimola tutto il corpo: Vieni a provare!

PRENOTA IL TUO POSTO: OGNI AMACA VIENE SANIFICATA REGOLARMENTE CON TECNOLOGIA POLTI SANI SYSTEM SUPERHEATED CHAMBER A VAPOSECCO SURRISCALDATO FINO A 180 ° IN GRADO DI ABBATTERE LA CARICA MICROBIOTICA DALLE SUPERFICI.

LEZIONE DI PROVA A PAGAMENTO, CONTRIBUTO 10,00 €. POSTI LIMITATI. 

 

Ricordati di prenotare! Puoi cliccare QUI e arrivare direttamente alla pagina PRENOTA ONLINE 

Se hai prenotato e non riesci a essere presente (sia su zoom che in sala), ricordati di disdire via mail entro 3 ore dall'orario dell'inizio della lezione, così non ti verrà scalata dal carnet e non la perderai! Come si disdice? Mandando una mail a info@spazioaries.it.

Lezioni estive.

Orari dal 29 giugno al 31 luglio

    
GiornoOrarioSedeLivelloInsegnante
martedì 21.00via Vallazze 105OpenLuca Baroni
giovedì19.30via Vallazze 105OpenLuca Baroni 
     

 

Antigravity® e Yoga in volo ti ha incuriosito?

Scopri altri corsi che potrebbero fare al caso tuo!