LUNEDI' E MERCOLEDI' ORE 20.30

 

Quando un semplice gesto non è più sufficiente per raccontare qualcosa allora si ingrandisce cosi tanto da diventare danza, e quando la parola non basta più per raccontare un’emozione allora il personaggio sente l’esigenza di cantare, di usare la musica per trasmettere e mostrare quello che prova.

ll Musical è un genere teatrale che nasce e si sviluppa negli Stati Uniti tra '800 e '900 ed è una delle arti performative più complete, in quanto comprende tre discipline: la danza, il canto e la recitazione.

Il corso prevede lo studio delle tre discipline: nella parte dedicata alla danza svilupperemo la tecnica di base della danza modern e jazz che ci permetterà di affrontare i diversi stili dei più celebri spettacoli musicali, aggiungendo quindi, alle coreografie, un valore aggiunto che è quello dell’interpretazione. Lavoreremo inoltre su stile, senso del ritmo, coordinazione, musicalità ed eleganza, tutto all’insegna di energia e divertimento.

Si studieranno le tecniche base della recitazione teatrale attraverso esercizi e copioni: esercizi di recitazione mirati in primis all'ascolto, alla verità al cosa significa "non recitare per recitare davvero", ad essere credibili. Si useranno testi tratti da vari spettacoli, tra i più famosi, per poter praticare al meglio la materia.

Il canto sarà affrontato in gruppo. Ci sarà una parte di canto corale in cui si affronteranno esercizi tecnici e successivamente testi di canzoni tratte dal repertorio musical

Danza canto e recitazione si uniranno perfettamente per dar vita a piccoli estratti di spettacoli. 

Non importa quanti anni hai o che lavoro fai, se hai voglia di sorridere mettendoti in gioco, allora sei nel posto giusto: in fondo il musical è solo un modo più vero e divertente di vedere la vita!

Prenota la lezione di prova da settembre 2022!

 

 

 

Ricordati di prenotare! Puoi cliccare QUI e arrivare direttamente alla pagina PRENOTA ONLINE 

LEZIONE SINGOLA IN SALA: 15 €  Puoi pagare alla pagina ACQUISTA ONLINE 

Se hai prenotato e non riesci a essere presente, ricordati di disdire via mail entro 8 ore dall'orario dell'inizio della lezione, così non ti verrà scalata dal carnet e non la perderai! Come si disdice? Mandando una mail a info@spazioaries.it. Le lezioni si svolgono con un minimo di 4 prenotazioni. 

 

ORARIO DAL 4 SETTEMBRE 2023

GIORNO E ORAINSEGNANTESEDE NOVITA'!
intermedio lunedì ore 20.30-22.00Marta Occhivia Monte Nevoso 16 
base mercoledì ore 20.30-22.00Marta Occhivia Monte Nevoso 16

 

Musical adulti ti ha incuriosito?

Scopri altri corsi che potrebbero fare al caso tuo!