La Danza Classica è considerata la base di tutti i tipi di danza e contribuisce al miglioramento della postura, all'allineamento della colonna vertebrale e alla tonificazione muscolare. A Spazio Aries abbiamo due proposte pensate per le diverse fasce di età: Gioco in tutù, che è un primo approccio per i più piccoli attraverso esercizi e gioco e la Danza Classica base, per i bimbi più grandi che esprimono un forte interesse nell'apprendere più approfonditamente. 


GIOCO IN TUTU' (4-6 ANNI)

Il lavoro proposto nel corso di Gioco in tutù è stato per pensato per i piccoli danzatori in erba che manifestano un interesse verso il movimento in sé della danza e a cui si desidera dare un'impronta di studio orientato verso la Danza Classica.

Un primo approccio alla Danza classica verrà proposto ai piccoli allievi attraverso attività ludiche ed espressive che mirino gradualmente a introdurre gli elementi fondamentali del movimento che permettano loro, negli anni successivi, di approfondire il linguaggio e la tecnica di questa disciplina. 
Grande attenzione sarà rivolta alla conoscenza del proprio corpo e delle sue possibilità di movimento, ad una corretta  postura, alla  coordinazione, all’utilizzo dello spazio, alla capacità di ascolto e al senso del ritmo. Essi potranno inoltre sperimentare le proprie possibilità creative e di socializzazione attraverso giochi di gruppo e di improvvisazione. 



DANZA CLASSICA BASE (6-8 ANNI)

Per i bimbi più grandi, un corso che li orienta alla pratica vera e propria della Danza Classica, per chi davvero è incline al tipo di energia che trasmette e alla leggiadra forza dei suoi movimenti. Durante gli esercizi in piedi, lo spazio e l'equilibrio saranno degli obiettivi fondamentali: piccole corsette, camminate in mezza punta, giochi per la coordinazione e la musicalità; il tutto, cercando contemporaneamente di spiegare l’utilizzo delle parti del corpo in movimento. La Danza Classica va inoltre a lavorare sulla flessibilità, conferendo al movimento ritmo, armonia e bellezza e al corpo forza, grazia ed eleganza.

La possibilità di creare un proprio linguaggio di danza e movimento attraverso il quale esprimersi in maniera serena, salutare e costruttiva, sarà un'opportunità di crescita personale, che accompagnerà il bambino in tutte le fasi della sua evoluzione. Il tutto, sempre con divertimento e attenzione ad uno sviluppo sano.

  
GiornoOrarioSedeLivelloInsegnante
ORARIO DA SETTEMBRE 2019    
lunedì 17.30-18.30 Danza classica Bimbi (6-8 anni)Federica Nunziata
martedì 16.45-17.30 Gioco in tutù (4-6 anni)
Claudia Gasperoni
mercoledì16.45-17.30 Gioco in tutù (4-6 anni)Claudia Gasperoni
giovedì17.30-18.30 Danza Classica Bimbi (6-8 anni)Claudia Gasperoni

Danza Classica Bimbi ti ha incuriosito?

Scopri altri corsi che potrebbero fare al caso tuo!