Le Danze aeree sono una disciplina completa, rivolta a tutti, senza alcun limite, anche a chi non ha mai praticato sport precedentemente. Le Danze aeree permettono di provare a volare, sperimentando l’espressività corporea in aria e a terra attraverso elementi di tecnica, movimento e danza. Le lezioni sono strutturate con esercizi di coordinazione, equilibrio e sviluppo muscolare, nel pieno rispetto della fase di crescita e con grande attenzione alla simmetria e alla disciplina. Si imparano le figure di base dell’acrobatica e della danza aerea, con un approccio ludico e divertente verso gli attrezzi tessuto e cerchio. Bambini e ragazzi, praticando questo sport,  migliorano l’autostima e la fiducia in se stessi e negli altri. Imparano a lavorare singolarmente e in gruppo. Oltre allo studio della tecnica ci saranno momenti di creazione artistica, in cui potranno fare emergere il proprio stile

La disciplina del tessuto aereo nasce nel mondo del circo come arte e spettacolo circense, ma che negli anni si è avvicinata piano piano a tutti anche come strumento di movimento di tipo diverso allo sport, ma che apporta al fisico gli stessi benefici.
Inoltre essendo sospesi in aria aiuta ad avere una maggiore consapevolezza del proprio corpo e di come gestirlo senza appoggiare i piedi per terra, fidandosi di se stessi e sfidando se stessi in nuovi modi.

Il cerchio aereo è l'altro attrezzo che viene utilizzato. Anche il lavoro con il cerchio permette di sviluppare una maggiore propriocezione spaziale e corporea, sviluppa una muscolatura forte e flessibile, allo stesso tempo lavora sull’ eleganza attraverso le coreografie.
Aerial Hoop è il nome inglese di questa attività sportiva, ha origini circensi, così come tutto il lavoro aereo.

Il lavoro aereo svilupperà varie abilità atletiche se accompagnate da una buone dose di costanza e impegno. Bambini e ragazzi svilupperanno la forza necessaria per riuscire a sostenere il proprio corpo, impareranno a fidarsi dell’insegnante, anche quando l’ansia di cadere e di non farcela sarà forte, ciò produrrà un effetto immediato di grande autostima verso se stessi.

L’allenamento é composto da una prima parte di riscaldamento, potenziamento e stretching a terra e da una seconda parte di tecnica aerea singola e a coppie accompagnata dalla musica.

La lezione prevede una fase iniziale di riscaldamento a terra e potenziamento sugli attrezzi:
Si sperimentano inizialmente le figure chiave di tenuta che porteranno ad acquisire e approfondire la tecnica, fino ad imparare figure più complesse e piccole sequenze. 
Una preparazione fisica completa!

I nostri cerchi e tessuti sono agganciati al soffitto con corde e moschettoni certificati, il pavimento è ricoperto da materassi di grandi dimensioni per rendere sicuro ogni esercizio.

Consigliamo un abbigliamento comodo e aderente, un top sportivo, o una t-shirt e dei leggings, asciugamano e borraccia.

PRENOTA IL TUO POSTO: OGNI AMACA VIENE SANIFICATA REGOLARMENTE CON TECNOLOGIA POLTI SANI SYSTEM SUPERHEATED CHAMBER A VAPOSECCO SURRISCALDATO FINO A 180 ° IN GRADO DI ABBATTERE LA CARICA MICROBIOTICA DALLE SUPERFICI.

LEZIONE DI PROVA A PAGAMENTO, CONTRIBUTO 5,00 €. POSTI LIMITATI. 

ORARIO 2020-2021  
   
GiornoOrarioSede
mercoledì con Camilla17.00-18.00via Vallazze 105
venerdì con Anna 18.15-19.15via Vallazze 105

Danze Aeree bambini e teenager ti ha incuriosito?

Scopri altri corsi che potrebbero fare al caso tuo!