Il nome promette bene: Total Body Workout, cioè allenamento per tutto il corpo. Ed effettivamente questa attività fisica mantiene quello che promette, perché consente di tonificare tutti i muscoli principali (di addome, glutei, spalle, braccia e gambe), ma anche di smaltire i chili di troppo, migliorare il coordinamento e l'equilibrio, allenare il fiato e mantenere il cuore in salute.

Il grande vantaggio del Total Body Workout è proprio la sua completezza: con una lunga serie di esercizi concatenati il corpo si allena in armonia, il tutto a ritmo di musica, con ritmo e divertimento: un vero lavoro di Dance Fitness con la carica giusta per fare sport!

La lezione di Total Body Workout si svolge in tre fasi: una prima fase di riscaldamento con uno stretching dinamico, una seconda di allenamento intenso vero con una serie di esercizi semplici, ma ad alto impatto fisico e un'ultima di rilassamento, con uno stretching di allungamento e defaticamento.

I benefici del Total Body Workout sono presto detti: maggiore flessibilità, miglioramento della resistenza, maggiore equilibrio e miglioramento della postura, dimagrimento e tonificazione, miglioramento delle funzioni del sistema cardiorespiratorio, maggiore coordinazione e – aggiungiamo – anche una considerevole riduzione dello stress quotidiano!

GiornoOrarioSedeLivelloInsegnante
ORARIO 2019-2020    
     
Martedì 19.00-20.00  Beatrice Libertino
     

Totalbody ti ha incuriosito?

Scopri altri corsi che potrebbero fare al caso tuo!