MARTEDI' E GIOVEDI' ORE 10 

 

 

 

La Ginnastica dolce utilizza tutti movimenti dolci, leggeri e senza sforzi eccessivi. E' utile per risvegliare molte parti del corpo poco utilizzate. E' adatta a persone di tutte le età, a coloro vogliono riprendere energia e tono muscolare, per ritrovare le potenzialità fisiche e migliorare il proprio stile di vita.

Già dopo poche lezioni, si iniziano a percepire i piccoli cambiamenti, nei movimenti anche più semplici: ciò significa acquisire maggiore dinamicità, con esercizi a corpo libero o con piccoli attrezzi, studiati in funzione della propria mobilità. Ciò significa acquisire felicità e benessere attraverso una maggiore consapevolezza del corpo. Già, perché se è vero che usiamo solo una piccola parte del nostro potenziale, la ginnastica dolce ci permette di tornare in contatto con la parte a noi oscura.

Sulla base di principi simili allo Yoga o al Pilates, la ginnastica dolce si fonda sul diventare consapevoli del movimento, sulla concezione unitaria e non frammentata del corpo, e sul recupero di un allenamento rilassato che privilegia la sensazione, il lavoro senza eccessi rispettando il nostro ritmo interno.

Per questo nella ginnastica dolce la respirazione cosciente ha un ruolo molto importante, così come gli esercizi sulla schiena, punto in cui si scaricano tutte le tensioni.

Movimenti, posture ed esercizi sono adatti a tutti, uomini, donne, bambini, anziani. La ginnastica dolce è perfetta per la terza età, svolgendo un lavoro basato sul linguaggio del corpo, le aree di tensione, le emozioni e l'energia personale, armonizzando gesti e mente.

Il maggiore controllo e il sentirsi bene nel proprio corpo ha degli effetti positivi non trascurabili sull'umore e la psiche. E, come tanti altri corsi che siano di danza o fitness, è un momento di socializzazione e scambio con altre persone, favorendo le nuove conoscenze e l'abbandono della monotonia quotidiana.

PRENOTA IL TUO POSTO: OGNI ATTREZZATURA E OGNI SUPERFICIE VENGONO SANIFICATI REGOLARMENTE PRIMA E DOPO OGNI LEZIONE CON TECNOLOGIA POLTI SANI SYSTEM SUPERHEATED CHAMBER A VAPOSECCO SURRISCALDATO FINO A 180 ° IN GRADO DI ABBATTERE LA CARICA MICROBIOTICA DALLE SUPERFICI. LA SANIFICAZIONE VIENE REGISTRATA IN APPOSITO DOCUMENTO RIPORTANDO ORARIO E NOME E COGNOME DELL'OPERATORE IN TURNO. 

LEZIONE DI PROVA A PAGAMENTO, CONTRIBUTO 5,00 €. POSTI LIMITATI. 

Ricordati di prenotare! Puoi cliccare QUI e arrivare direttamente alla pagina PRENOTA ONLINE 

LEZIONE SINGOLA IN SALA: 15 €  Puoi pagare alla pagina ACQUISTA ONLINE 

ORARI

GIORNO E ORAINSEGNANTESEDE
martedì ore 10Chiara Soldingervia Vallazze 105
giovedì ore 10Chiara Soldinger via Vallazze 105

 

Ginnastica Dolce ti ha incuriosito?

Scopri altri corsi che potrebbero fare al caso tuo!