LUNEDI' ORE 18.45 E MERCOLEDI' ORE 19.30 

 

 

 

La Danza classica è considerata la base di tutti i tipi di danza e contribuisce al miglioramento della postura, all’allineamento della colonna vertebrale e alla tonificazione muscolare. Essa va inoltre a lavorare su coordinazione, equilibrio e flessibilità conferendo al movimento ritmo, armonia e bellezza e al corpo forza, grazia ed eleganza.

Ricordati di prenotare! 

Puoi prenotare alla pagina PRENOTA ONLINE 

LEZIONE SINGOLA: 15 €  Puoi pagare alla pagina ACQUISTA ONLINE 

orario dal 4 settembre

ORARIO E GIORNOINSEGNANTE SEDE 
lunedì ore 18.45 livello baseClaudia  Gasperonivia Monte Nevoso 16 
mercoledì ore 19.30 livello intermedio Claudia  Gasperonivia Monte Nevoso 16 

 

Obiettivo del corso è quello di favorire la conoscenza del proprio corpo e degli elementi basilari di questo linguaggio e della pratica della danza attraverso un metodo che, attingendo anche al sapere sviluppato da altre discipline, proponga un carico di lavoro appropriato che tenga conto delle difficoltà che un corpo già sviluppato può incontrare.

Il corso è rivolto a coloro che avrebbero sempre voluto frequentare lezioni di danza classica, a coloro che hanno smesso da tempo, e a chi sta praticando altri stili di danza ma sente la necessità di approcciarsi anche a questa tecnica.

La lezione consiste in un lavoro iniziale su respirazione e concentrazione, seguito da un riscaldamento con sbarra a terra ed esercizi di stretching e rafforzamento muscolare, per poi proseguire con esercizi basilari alla sbarra e al centro. 

Stando in casa, si può approcciare questa disciplina anche in streaming, utilizzando un supporto di appoggio che possa fungere da sbarra. 

CONSIGLIATO AVERE CON SE':

- Abbigliamento comodo e leggero

- Bottiglietta d'acqua
 

 

Danza Classica Adulti ti ha incuriosito?

Scopri altri corsi che potrebbero fare al caso tuo!