PERCORSO DANZA IN FASCIA MARTEDì ORE 10.30


Il momento del puerperio è un periodo molto delicato nella vita di una donna. Neomamma o mamma già esperta, deve comunque instaurare un rapporto con un nuovo essere umano, con le sue specificità e particolarità, un piccolo cucciolo d'uomo che ha nella mamma il suo unico riferimento e protezione.

La fascia (o marsupio ergonomico) è l'unico supporto che permette un contatto vero tra mamma e bebè, che lascia la mamma libera di muoversi e fa sentire il bebè protetto dall'abbraccio avvolgente che mamma e fascia gli donano.

Il progetto del percorso di danza in fascia nasce dall'esperienza dell'insegnante, Chiara Aysel, danzatrice e mamma, che ha danzato fino al giorno prima di partorire e che ha ripreso subito dopo, portando i suoi bambini dal grembo alla fascia.
La mamma si prende un'ora di tempo per rilassarsi e sciogliere le tensioni, senza dover affidare il suo piccolo a cure altrui, e il bambino si ritrova cullato da dolci note, dal respiro e dal battito del cuore della mamma e gode con lei di questi momenti di danza.
I movimenti, prevalentemente rotondi, dolci e aggraziati, favoriscono il relax del bambino e aiutano la mamma a recuperare la forma fisica dopo il parto in modo delicato e senza forzature con piccoli esercizi mirati, nascosti nella danza.
E' una danza d'amore, un momento per stare con il piccolo e fare qualcosa di bello per entrambi.

Clicca su questo link e vedi la danza d'amore di Chiara e Tommaso in occasione dello spettacolo Solstizio Urbano nel giugno 2015.

Clicca su questo altro link il video delladanza in fascia e in gravidanza dello spettacolo 2018!

GiornoOrarioSedeLivelloInsegnante
ORARI 2019-2020    
Martedì10.30 - 11.30Via Vallazze 105UnicoChiara Aysel

    
     

Danza in fascia ti ha incuriosito?

Scopri altri corsi che potrebbero fare al caso tuo!