Flexy è un metodo di allenamento che consiste nell’allungare la muscolatura, migliorando mobilita' e flessibilità, un ottimo lavoro per alleviare la tensione muscolare e il dolore, favorire il rilassamento, migliorare la forma fisica, la forza e la resistenza e consentire ai muscoli di completare l'intera gamma di movimenti.

E' un metodo sicuro, che alterna un lavoro dinamico sull’elasticità ad un lavoro statico sulla plasticità.

Ogni lezione ha un focus su cui lavorare. La lezione è dedicata ad esercizi di mobilità derivanti dalla danza e dalla ginnastica artistica, senza perdere come ulteriore obiettivo la tonicità del corpo. Si studieranno esercizi utili a migliorare la postura, gli atteggiamenti corporei e la coordinazione e a potenziare muscoli addominali, glutei, dorsali e adduttori. Sarà un lavoro graduale e adatto a tutti: l'unico requisito richiesto, la costanza!

Cosa imparerai ? Imparerai a effettuare pose in sicurezza aumentando l’ampiezza del movimento, riducendo così il rischio di infortunio nelle discipline che fanno della flessibilità una grossa base. Allevierai le tensioni muscolari e articolari, diminuendo la rigidità del corpo. Se il tuo sogno è quello di fare spaccata, ponti e pose di contorsioni questo è il corso adatto a te!

Inoltre Flexy è una lezione propedeutica a tutte le altre nostre discipline (danze aeree, modern, danza classica...) per aiutarti nello svolgimento delle figure più complesse.

Vuoi migliorare la tua flessibilità di schiena? I benefici dello stretching sono molteplici: mantiene in salute le articolazioni creando spazio al loro interno e ci permette di imparare una respirazione consapevole.

Ottimo se abbinato ad un corso di Danze Aeree, poiché propedeutico a tanti tricks che si eseguono al cerchio e al tessuto.

Corso estivo dal 6 giugno 2022. Prenota il tuo posto!

giorno e orario insegnantesede 
mercoledì ore 19.30-20.30 Carlotta Viganòvia Monte Nevoso 16 
   

Flexy ti ha incuriosito?

Scopri altri corsi che potrebbero fare al caso tuo!