La sana alimentazione è un tema molto importante e che non può essere disgiunto dal movimento, che a Spazio Aries promuoviamo in tutte le sue forme per ottenere uno stile di vita sano. Nutrizione è prevenzione e mangiare bene unitamente a uno stile di vita sano nel suo complesso significa anche ridurre il rischio di ammalarsi di numerose patologie. Ma se per dieta intendiamo valanghe di verdure scondite, pesce lesso e pollo alla griglia siamo tutti d’accordo che più che di dieta si dovrebbe parlare di tortura! Prima di pensare a quello che bisognerebbe togliere per avere uno stile di vita san,o sarebbe più utile capire cosa aggiungere alle proprie abitudini alimentari. Qualsiasi alimento può entrare in una dieta, ed è l'unico modo per renderla uno stile di vita duraturo.

Puoi prenotare la lezione cliccando QUI PRENOTA ONLINE e acquistare la lezione cliccando qui ACQUISTA ONLINE 

Questo è la filosofia che abbraccia e sostiene la dottoressa Biologa e Nutrizionista Federica Patrinicola, con cui collaboriamo e che seguiamo anche nella nostra quotidianità e con cui abbiamo concepito un nuovo ciclo di lezioni online che tratteranno temi differenti riguardo nutrizione e salute. Inoltre, non sono delle lezioni solo teoriche, ma ogni settimana prepareremo insieme diverse ricette guidati da Federica, che è anche una cuoca eccezionale. Con la sua simpatia, la sua capacità comunicativa e la sua preparazione ti conquisterà, parlando di nutrizione, calorie, dimagrimento, intolleranze e molto altro.

In ogni incontro, dopo la lezione e le domande di rito di tutti i partecipanti, Federica ci guiderà in diretta nella preparazione di una ricetta facilissima, light e gustosa, che potremo riutilizzare e che potrà ispirarci ad abbracciare magari un modo di alimentarci differente, che ci faccia sentire meglio. Questo sarà un primo incontro a cui seguirà un ciclo di lezioni che tratteranno temi differenti e che ci consentiranno di sperimentare diverse ricette. 

PROGRAMMA COMPLETO DEL CICLO DI LEZIONI appena svolte

1) Impariamo a pianificare un menù estivo facile, fresco, veloce e buono.
2) Impariamo a leggere le etichette nutrizionali.
3) Schiscetta mon amour. Il pranzo smart per il lavoro o il picnic.
4) Tutto quello che c’è da sapere sul gelato, il re della stagione.
5) Come fare scelte furbe anche in ferie.





  

La sana Nutrizione ti ha incuriosito?

Scopri altri corsi che potrebbero fare al caso tuo!