Una lezione di Pilates dedicata a chi fa smartworking (ma non solo!) e resta tante ore seduto al PC, ma anche per chi mantiene una stessa posizione prolungata per molto tempo di seguito durante la giornata (stando in piedi tutto il giorno, oppure muovendo e spostando pesi),  incentrata sulla rieducazione posturale per combattere tutti i dolori derivati da movimenti e posture sbagliati.
Ogni lezione avrà un focus, ma si lavora sempre con tutto il corpo in maniera completa e a 360 gradi.

Puoi prenotare la lezione cliccando QUI PRENOTA ONLINE e acquistare la lezione cliccando qui ACQUISTA ONLINE 

I focus delle lezioni settimana dopo settimana saranno differenti e concentrati su diverse parti del corpo: petto e apertura spalle, rinforzo upper body (la parte superiore del corpo compreso collo e nuca), mobilità delle anche e zona lombare, rinforzo core (centro del corpo, addome e dorsali). Senza tralasciare l'importanza dell'allungamento e dello stretching.

Petto e apertura spalle: per combattere la forza del gravità che tutti i giorni ci porta a "ingobbirci".

Rinforzo upperbody: per alleviare i problemi di cervicale e di sovraccarico della schiena. Delle braccia forti aiutano ad alleggerire tutto il corpo.

Mobilità delle anche e zona lombare: stare seduto per ore può bloccare anche e bacino provocando quindi dolori o limitando le nostre possibilità di movimento, portandoci ad assumere posture scorrette.

Rinforzo core: un busto forte aiuta il corpo a sostenersi meglio, ad essere più leggero e agile. La postura va corretta anche attivamente per poi poterla mantenere effettivamente nel tempo e nella vita di tutti i giorni.

Stretching: oltre che sul rinforzo i muscoli vanno allenati anche in allungamento, sia passivamente che attivamente. Questo aiuta la muscolatura a non rimanere contratta e quindi a limitare le possibilità di infortunio.


Un corpo allenato è l'unica soluzione per avere sollievo e benefici nel quotidiano, e l'obiettivo di questa lezione è proprio quello di renderci più consapevole nella tua vita di tutti i giorni!

Le nostre lezioni online sono in diretta su zoom, le classi hanno un numero ristretto di iscritti ed è possibile organizzare lezioni private one-to-one o a richiesta per piccoli gruppi 

LEZIONI ZOOM SU PRENOTAZIONE Puoi cliccare QUI e arrivare direttamente alla pagina PRENOTA ONLINE. LEZIONE SINGOLA: 10 € puoi pagare alla pagina ACQUISTA ONLINE 

Se hai prenotato e non riesci a partecipare, ricordati di disdire via mail entro 8 ore dall'orario dell'inizio della lezione e non la perderai! Come si disdice? Mandando una mail a info@spazioaries.it

 

giorno e orariolivellosede
mercoledì ore 19.30 con Francescaopenonline su zoom
   

Smartworking Pilates ONLINE ti ha incuriosito?

Scopri altri corsi che potrebbero fare al caso tuo!